Complot S.Y.S.tem

Processo di ricerca a cui dal 2000 lavora un gruppo indipendente di artisti, che nella pluralità dei linguaggi rivolge una particolare attenzione alla relazione tra arte e architettura. Dal 2001 definisce un progetto per una città utopica, allegoria dei sensi, costruita con libri, CD, VHS ecc. che evoca la presenza sensuale e sensibile del corpo, tra immaginario e realtà.


Warning: opendir(/home/virtual/site70/fst/var/www/html/images/stories/89) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /home/virtual/site70/fst/var/www/html/plugins/content/jwsig.php on line 100

La Penisola degli Agnelli

12-25 novembre 2007, Viterbo

La terza edizione di Cantieri d'Arte – La città dei biSogni, si conclude con un progetto di arte pubblica che si inaugura il 12 novembre: Spazi Manifesti.

“Cristalli di massa e massa, nel moderno significato della parola, derivano ambedue da una più antica unità, nella quale ancora coincidono; tale unità più antica è la muta. Presso orde di numero limitato, che vagano in gruppi di dieci o venti uomini, la muta è la forma più antica di eccitazione collettiva che si ritrova ovunque.”

Elias Canetti – MASSA E POTERE - Ed. Adelfi, prima edizione 1981, Milano.

“Quando la forza dura a lungo, diviene potere; ma nell’istante più acuto, che giungerà d’improvviso, nell’istante decisivo e irrevocabile, sarà di nuovo pura forza. Il potere è più ampio della forza, contiene di più, e non è altrettanto dinamico.”

Elias Canetti – MASSA E POTERE - Ed. Adelfi, prima edizione 1981, Milano.

Curatori: Isabella Aquilanti, Paolo Martore, Marco Trulli, Claudio Zecchi

L'inaugurazione di Spazi Manifesti si terrà il 12 Novembre presso la Sala della Provincia, con la conferenza “L'arte come strumento di ridisegno del territorio: l'esperienza di Cantieri d'Arte”.
Ore 17.00 Sala della Provincia, Viterbo

Interverranno:

  • Stefania Vannini, DARC- Servizio Arte
  • Elisabetta Cristallini, Docente di Storia dell'Arte Contemporanea
  • Marco Trulli e Claudio Zecchi Curatori di Cantieri d'Arte
  • Gianni Obino PantaCZ
  • Michele Benucci, Conservatore del Museo dell'Opera di Guido Calori
  • Massimo Mazzone, Com.plot S.Y.S.tem
  • Nicolas Henninger, Exyzt
  • Lorenzo Romito, ON/Stalker
  • Vincenzo Di Siena, E'xtra Paysage

per info: www.cantieridarte.org